Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone

In occasione dell’Abruzzo Open Day Winter che si svolgerà su tutto il territorio regionale con eventi dal 26 ottobre al 2 novembre, Valle delle Abbazie diventa la protagonista di un ricco programma di escursioni, concerti, visite guidate e degustazioni.

Dal 29 ottobre al 6 novembre la Cooperativa VIRATE con il suo Abruzzo Open Day nella Valle delle Abbazie promette esperienze autentiche con visite guidate, degustazione, escursioni, arte e stage di ballo popolare a chi si farà accogliere e coccolare dalla terra ospitale per natura!
Sei proposte con inizio sabato 29 ottobre ore 10:00 a Penna Sant’Andrea “Natura e tradizioni si intrecciano”, seguono domenica 30 ottobre ore 15:00 a Guardia Vomano di Notaresco “Storia di santi e …uliveti!”; lunedì 31 ottobre ore 15:00 a Castelbasso “Gusto dell’arte e sapori della tradizione”; martedì 1 novembre ore 15:00 a Morro d’Oro “Profumi di storia!”; mercoledì 2 novembre ore 10:00 a Cellino Attanasio “Storia e sapori”; domenica 6 novembre ore 15:00 a Canzano “Aperitivo nel borgo”.

Prenotazioni entro due giorni precedenti alla proposta scelta.
Info e prenotazioni: 349 3251050; 333 4676290 – coopvirate@gmail.com

Per gli appassionati di musica da non perdere i suggestivi Concerti delle Abbazie, giunti alla seconda edizione e organizzati dall’Associazione Luzmek, con la direzione artistica del M° Carlo Michini. Quattro esibizioni live di talentuosi musicisti provenienti dall’International School Cenacolo della Musica e della Giovane Orchestra d’Abruzzo che faranno risuonare nelle splendide abbazie di Santa Maria di Ronzano, San Clemente al Vomano, Santa Maria di Propezzano e San Salvatore a Canzano le note di Brahms, Beethoven, Vivaldi, Chopin e di altri importanti compositori.
Gli appuntamenti sono venerdì 28 ottobre alle ore 21:00 presso l’Abbazia di Santa Maria di Ronzano (Comune di Castel Castagna); domenica 30 ottobre ore 18:00 presso l’Abbazia di San Clemente al Vomano (Comune di Notaresco); martedì 1 novembre ore 18:00 presso l’abbazia di Santa Maria di Propezzano (Comune di Morro d’Oro); domenica 6 novembre ore 18 presso l’abbazia di San Salvatore (Comune di Canzano). Ingresso gratuito.
Info line: +39 3406732061: +39 3473490848 – luzmek.segreteria@gmail.it

Due motivi in più per visitare la Valle e godere delle sue suggestive tinte autunnali, dei sapori e degli odori che caratterizzano questo periodo dell’anno.
E con il freddo la nostra accoglienza si fa più calorosa. Scopri Dove mangiare, Dove dormire e dove acquistare Prodotti Tipici nella Valle delle Abbazie.