A Propezzano di Morro d’Oro esiste un luogo dove è possibile assaporare tutti i giorni l’aria di campagna e il delizioso aroma che solo le erbe officinali sanno dare.

Si tratta del Giardino Officinale, l’agriturismo fondato nel 1986 grazie alla passione per la botanica e, in particolare, quella riguardante le erbe officinali di Filippo Torzolini ed Antonella Cichetti e situato ai pressi dell’antichissima Abbazia Benedettina, sul cosiddetto “colle della formica”.

Il Giardino “espone” a favore dei visitatori un orto botanico nel quale sono coltivate oltre trecento qualità di piante officinali utilizzate per scopi medicinali, culinari, di essenza, ornamentali o liquoristici e, oltre alle consuete attività di coltivazione e giardinaggio, si presta anche a lavori di allevamento di bestiame, dal quale si ricava il letame che poi verrà riutilizzato come terriccio per le piante.

Il Giardino può essere un ottimo luogo di visita guidata soprattutto per le classi delle scuole primarie, così da infondere ai piccoli visitatori la cultura del rispetto e della cura di ciò che la natura ci dona di più bello.

Kontakte:
So. 339/2742583
e-mail: giardinofficinale@gmail.com
Sito ufficiale: www.giardinofficinale.it